29/05/2022 - CicloAmnesty 2022 - Palermo edition

Domenica 29 Maggio 2022
Passeggiata ciclistica in città
Appuntamento ore 9:30, Parco Uditore 
Piazza Einstein, Palermo
Partenza ore 10:30, Parco Uditore
Arrivo ore 13:00 al Parco Uditore Palermo

Il 29 Maggio 2022 torna il Ciclo Amnesty, la passeggiata in bici a favore dei Diritti Umani. L’appuntamento è per le ore 9:30 al Parco Uditore di Palermo in Piazza Einstein.
L’evento, organizzato fin dal 2010 dal Gruppo Italia 243 di Amnesty International di Palermo, quest’anno ritorna dopo gli stop forzati del 2020 e del maggio 2021 causati dall’emergenza sanitaria, nella sua versione standard.

La novità di quest'anno è che la manifestazione per Amnesty International si svolgerà gemellata sia a Palermo che a Catania (dettagli di Catania https://fb.me/e/1S360b4jl).
Come nelle scorse edizioni vi invitiamo ad indossare qualcosa di giallo, come il colore simbolo di Amnesty International, il colore che in tutto il mondo significa agire per la tutela dei Diritti Umani di ogni persona.

La partecipazione alla pedalata è gratuita e aperta tutte e tutti. Il raduno è previsto alle 9:30 al Parco Uditore, ci avvieremo per la nostra passeggiata alle 10:30. La registrazione obbligatoria gratuita, viene garantita cliccando sul tasto REGISTRATI o presso il gazebo dell'organizzazione prima della partenza. 
Partecipando al CicloAmnesty si sosterrà l’azione di Amnesty International e sarà un modo per chiedere che i Diritti Umani siano la priorità nelle scelte ambientali, politiche, sanitarie ed economiche. Perché non ci sono diritti “più” diritti di altri.
Ringraziamo i nostri partner organizzativi: Cooperativa Sociale Parco Uditore Cooperativa Sociale Parco Uditore, FIAB Palermo Bike & Trek Fiab bike & trek, Motoclub del Sol Palermo - FMI Moto Club del Sol

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 09:30 presso Parco Uditore, piazza Einstein, Palermo.

Durante la pedalata si ricorda il rispetto del Codice della Strada e di mantenere la destra per lasciare lo spazio a sinistra di far passare i motociclisti dello STAFF che garantiranno la sicurezza del percorso.

Le operazioni di registrazioni terminano con la partenza del gruppo di ciclisti che é prevista alle ore 10:30 e sarà effettuato con il seguente percorso: 

“Parco Uditore piazza Einstein, via L. Da Vinci, via Uditore, via G.B. Tiepolo, via Bernini, viale Michelangelo, rotonda viale Regione Siciliana N.O., via G. D’Arezzo, via P.pe di Palagonia, via P.pe di Paternò, via Piemonte, viale Campania, viale Brigata Verona, piazza Vittorio Veneto, via della Libertà, via Notarbartolo, via Terrasanta, via G. Cusmano, piazza Virgilio, via B. Latini, piazza G. Amendola, via Houel, via Goethe, via N. Turrisi, via S. Balsano, via Volturno, piazza Verdi (PAUSA), via Cavour, piazza XIII vittime, via F. Crispi, via Piano dell’Ucciardone (inversione), via Archimede, via Pier delle Vigne, via E. Albanese, via Pasquale Calvi, via Generale C. A. Dalla Chiesa, via M.se di Villabianca, via M.se di Roccaforte, piazza Don Bosco, via Generale A. Di Giorgio, viale Lazio, viale Campania, viale Emilia (inversione), viale Campania angolo viale Lazio (PAUSA), viale Lazio, rotonda viale Regione Siciliana N.O., viale Regione Siciliana N.O., piazza Einstein ARRIVO Parco Uditore.”

Nello spazio dedicato ad Amnesty International gli attivisti presenti potranno esporre le campagne in corso ed in evidenza e poterle seguire anche sul sito Nazionale cliccando sui link:

 

 


Per tutte le Informazioni
Amnesty International Sezione Italiana Onlus
Gruppo Italia 243
Piazzale Aurora, 7/A - 90124 Palermo
Cell. 3298633555 / www.amnesty243.it / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.