28/05/2024 - Due chiacchiere con Ibrahima Lo, autore del libro "Pane e Acqua"

ore 18:00 presso il Cre.Zi Plus di via Paolo Gili 4

Palermo

Roberto Zampardi (attivista del gruppo 243 di Amnesty International Italia) moderatore:

Martedì 28/05/2024 Ibrahima Lo completerà il suo tour in Sicilia, ospite del nostro gruppo. Al ma

ttino interverrà al

liceo Regina Margherita all'interno di un incontro con gli studenti su Democrazia e Diritti Umani. Al pomeriggio dalle 18:00 saremo al Cre.Zi e parleremo del suo libro "Pane e Acqua". Nel libro Ibrahima narra il suo viaggio dal Senegal sino al suo salvataggio ad opera di Mediterranea...è il libro che ha ispirato Garrone per il suo "Io Capitano".

Mi dicono che sia una persona di grande spessore, non perdete l'occasione di conoscerlo.

Insieme a me, a parlare del libro con Ibrahima due colonne dell'attivismo dei diritti umani nella nostra città, la nostra Lisa (questa volta con il cappellino di Stop Borde Violence) e Alessandra Sciurba, che nella sua storia, tra mille cose fatte, annoveriamo la fondazione di Mediterranea e della Clinica Legale per i Diritti Umani.

Ci sarà anche Mustapha Jarjiu, arrivato dal Gambia a Palermo che conosce bene "il viaggio" verso l'Europa avendolo fatto anche lui. Lisa lo conosce da tempo, io l'ho incontrato in occasione di alcune proiezioni per le scuole di "Io Capitano". Debbo dirvi che mi impressionato per l'intelligenza politica delle sue riflessioni sulle migrazioni umane...dovete conoscerlo!