Fonte: https://www.balarm.it/news/magazine/tutti-per-uno-ars-comica-al-servizio-di-amnesty-725

17/05/2004 - “Tutti per Uno”: ARS comica al servizio di Amnesty

Uno spettacolo comico musicale di beneficenza organizzato da Amnesty International per la tutela dei Diritti Umani e collegato alla campagna “Mai più violenza sulle donne” per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle violenze che le donne di tutto il mondo subiscono giornalmente. E’ Tutti per uno”, la manifestazione, realizzata grazie all’Intergruppo Parlamentare per i Diritti Umani e Civili dell’Assemblea Regionale Siciliana da alcuni i sponsor privati e dall’Assessorato al Turismo della Provincia Regionale di Palermo, in programma martedì 18 maggio (ore 21) al cineteatro Metropolitan di Palermo (viale Strasburgo 358), che, giunta alla terza edizione, è diventata ormai un appuntamento fisso per il pubblico palermitano che, come sempre, risponde numeroso e con la giusta voglia di fare del bene ad una associazione che può vivere solo grazie ai finanziamenti della gente comune.

Obiettivo della serata è quello di trasmettere messaggi umanitari attraverso l’ars comica, la musica e la danza, dei numerosi artisti che prenderanno parte alla manifestazione e che saranno coordinati da
Gianni Nanfa (professore di giorno e grande comico di notte) e Sergio Vespertino. Si esibiranno i musicisti: Innocenzo BuaGianfranco CavallaroMimmo Ghegghi, gli Iter Musicae,  Marcello MandreucciMassimo MelodiaAldo MessinaValeria MilazzoGiuseppe MiliciLito RamosRosario VellaNicola Vitale. I cabarettisti che interverranno sono: Virginia AlbaAlessandro GandolfoGiuseppe GiambroneLasciare libero lo scarrozzoSilvia Li VigniLi Vigni & Li VigniGiovanni NanfaAntonio PandolfoErnesto Maria PonteGli Uno e Una Tre Sergio Vespertino. Alla compagine, definita ormai da tempo, in queste ultime ore si è aggiunto Ivan Fiore, noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a Bulldozer. In via del tutto straordinaria, quest’anno, l’evento sarà arricchito dalle coreografie di Filippo Scuderi realizzate dal corpo di danza Filider. Presenterà lo spettacolo Massimo Minutella con la collaborazione di Salvatore Geraci, mentre la direzione tecnica è affidata a Marco Casiglia.

Ed è stato proprio grazie al continuo sostegno di questi volti noti che Amnesty International ha avuto la possibilità di diffondere le proprie iniziative, raccogliendo firme e offerte necessarie per la sopravvivenza del Movimento. Il biglietto costa la modica cifra di 10 euro e si può acquistare in prevendita presso il cineteatro Metropolitan (telefono 091.6887513), Ellepi dischi, in via Libertà 29/c (telefono 091.323084) e TracK dischi, in via XX Settembre 4 (telefono 091.332257). Per maggiori informazioni rivolgersi ad Amnesty International, Circoscrizione Sicilia, via Benedetto D’Acquisto 30 Palermo, telefono 091.329142 oppure 338.7736444, e-mail: